venerdì 3 marzo 2017

Ogni quanto bisogna lavarsi i capelli? Il consiglio degli esperti è sorprendente

ROMA - Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti "Ogni quanto andrebbero lavati i capelli?". Con lo smog e la vita quotidiana siamo portati infatti a lavarli sempre più spesso. Ma il parere degli esperti sembra differire... 


Come riporta il sito del New York Times, Jeff Chastain, hair stylist di New York, afferma che i capelli delle donne andrebbero lavati non più di una o due volte alla settimana: "Meno shampoo - dice -  significa capelli più forti e più lunghi". Non è tutto, il parrucchiere americano dà anche un consiglio sorprendente: "Usate il balsamo al posto dello shampoo". Motivo? Ha minori proprietà detergenti ed è meno invasivo.  
Il consiglio è soprattutto per le donne con i capelli ricci che - secondo Chastain - avrebbero ancora meno bisogno di lavaggi. Per quanto riguarda gli uomini, l'hair stylist suggerisce di lavare i capelli con lo shampoo una volta a settimana e i restanti giorni con il balsamo. 
Ma se i capelli delle donne al secondo o terzo giorno di lavaggio diventano grassi? L'esperto consiglia lo shampoo secco.

Nessun commento:

Posta un commento