mercoledì 28 maggio 2014

Trucco occhi da sera

Una caratteristica distintiva del trucco da sera è l'utilizzo di colori brillanti che fanno splendere la tua immagine. Questi colori dovrebbero donare una luce al proprio viso e tutte le attenzioni dovrebbero essere rivolte a valorizzare gli occhi e le labbra. Inoltre il trucco da sera dovrebbe essere in armonia con i vostri vestiti, accessori e acconciatura.
E' possibile dare sfogo alla vostra fantasia e utilizzare diversi colori, di ombretti o rossetti, per mostrare il vostro stile ed esprimere il vostro umore. Ma ci sono alcune regole da seguire per applicare il trucco da sera che vi faranno essere perfette sotto qualsiasi riflettore, vediamo un pò :


  • Come base per il trucco serale scegliete un fondotinta che rimanga fresco per lungo tempo, corregga le imperfezioni della pelle e uniformi il colorito del vostro viso. Il tono del colore deve essere scelto in base alla luminosità del vostro viso.
  • Per illuminare i punti ombra applicate il fard, come per gli zigomi e le guance. Scegliete un fard che sia di una tonalità più chiara e che venga uniformemente distribuito sulla pelle con un pennello largo.
  • Quando applicate l'ombretto rispettate la seguente sequenza : 

  1. Scegliete un ombretto con tonalità chiare se siete bionde e tonalità scure se siete scure.
  2. Potete usare ombretti di colori vivaci che accentuino la forma dell'occhio, donando all'occhio la massima espressività;
  3. Per dare un trucco in più applicate l'eyeliner intorno agli occhi.
  • Per dare più uniformità, durante l'applicazione del mascara alle vostre ciglia, applicate un pò di fard. Per ottenere ciglia più lunghe e soffici applicate il mascara con un pennello morbido, con un movimento leggero dalla radice alle punte. Se volete un trucco ancora più deciso potete applicare un paio di ciglia finte sul bordo esterno dei vostri occhi.
  • Quando applicate il rossetto sulle labbra scegliete un colore più espressivo se il trucco degli occhi è stato realizzato con colori tenui. In caso contrario, un colore più chiaro. Per il trucco serale i colori di rossetto più indicati sono : il rosa caldo o rosso. Eccoti pronta ad affrontare una bella serata!

Nessun commento:

Posta un commento